Chi Siamo

Chi Siamo

La ditta CORSI nasce nel 1981 come attrezzeria meccanica volta alla realizzazione di particolari meccanici per lavorazioni conto terzi nel settore delle elettroerosioni. A metà degli anni 80 si è specializzata nella produzione di trancianti per lamiera (in blocco e progressivi) diventando, in breve tempo, una realtà professionale di riferimento per il settore. Parallelamente ha cominciato a muovere i primi passi nel settore delle materie plastiche, realizzando stampi per la termoformatura e a iniezione sino ad arrivare, nell’ultimo decennio, alla costruzione di trancianti sbavatori per pressofusione, maschere di controllo, smaterozzatori e attrezzature di presa pezzo per lavorazioni meccaniche delle fusioni.

Oggi la realtà di CORSI TRIMMING TOOLS si avvale di uno stabilimento che si estende su una superficie di circa 1.400 mq dove trovano collocazione gli uffici tecnici, gli uffici commerciali ed amministrativi (120 mq) e l’area produttiva. Con il cambio generazionale, avvenuto nel 2008, nuove idee e tecnologie sono entrate in gioco ad integrare macchinari e sistemi operativi che lo staff (composto da 16 qualificati professionisti) ha rapidamente recepito. La continua innovazione e il potenziamento della nostra struttura è dimostrata dall’apprezzamento che i clienti quotidianamente ci riconoscono.

NUOVA GENERAZIONE, NUOVE FILOSOFIE

Tra le nuove iniziative messe in campo al fine di un confronto con le aziende operanti nel settore delle fonderie, CORSI TRIMMING TOOLS ha inaugurato nel 2010, con la partecipazione al “METEF”, un nuovo modo di interloquire con la propria Clientela ed il mercato potenziale, proponendosi anche in chiave Europea.
Oltre 35 anni di esperienza, il costante aggiornamento delle tecniche di progettazione e produzione interne, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e la particolare sensibilità dimostrata nel recente investimento fatto nella produzione di energia pulita nel rispetto dell’ambiente, fanno di CORSI TRIMMING TOOLS un’azienda affidabile e innovativa alla quale poter chiedere servizi completi, dalla progettazione al collaudo, rispettosa degli standard qualitativi oggi richiesti dal mercato e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le professionalità operanti all’interno dell’azienda saranno sempre in grado di offrirvi soluzioni e attrezzature adeguate.

Green Energy

Con la fornitura di combustibile fossile che diminuisce ogni giorno, le società si stanno rivolgendo sempre di più all’energia solare. Il sole è la fonte di energia più vitale ed è fondamentale per un futuro più verde e pulito. L’energia solare è la soluzione perfetta per l’utilizzo della risorsa più abbondante in natura. Con l’installazione di sistemi solari, aiutiamo a ridurre l’effetto serra, garantendo così un domani migliore per le generazioni future. La crescente domanda di energia elettrica secondo l’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA), la richiesta di elettricità in tutto il mondo è destinata a aumentare dai 16.1 trilioni di kWh del 2002 a oltre 31.7 nel 2030. Un altro studio di IEA ha rilevato che più del 66% dell’energia elettrica mondiale generata deriva da combustibili fossili quali carbone, gas naturale e petrolio.

CORSI TRIMMING TOOLS è sempre stata particolarmente attenta a queste problematiche ed è fiera di contribuire al mantenimento di un pianeta più pulito. Nel pieno della crisi economica, nel 2011 e con lo spirito innovativo che da sempre la contraddistingue, ha cominciato ad interessarsi all’installazione di un impianto fotovoltaico presso il suo stabilimento. Le motivazioni che l’hanno portata a questa scelta sono state: risparmiare sui costi dell’energia utilizzata nei propri impianti e valorizzare il capitale esistente, essendo gli immobili di proprietà. La nostra Azienda può pertanto dichiararsi un sito produttivo a “emissione 0” in quanto l’energia che produce tramite la fonte rinnovabile è uguale all’energia che consuma. Aldilà dell’interesse economico che l’ha guidata, questa esperienza ha fatto maturare nell’organizzazione aziendale una coscienza ambientale positiva che ha aumentato la stima dei lavoratori e dei collaboratori verso l’azienda, generando un ulteriore nuovo motivo di appartenenza.

Parlaci del tuo progetto